Pillole di Web Marketing: pianificazione e motori di ricerca

Pinterest


Eccoci tornati con il secondo appuntamento delle “Pillole di Web Marketing”, lo spazio in cui Data for Business cerca di approfondire le dinamiche legate al Web Marketing.

Questa nuova presentazione (scaricabile sul profilo SlideShare di D4B) si concentra sulle basi del Marketing Online.
Nella prima parte vengono infatti esaminate le funzioni del Web Marketing, mettendo l’accento sulle possibilità che offre in termini di relazione non solo con il cliente (B2C) ma anche con altre aziende (B2B), ed inoltre le opportunità in termini di analisi e monitoraggio del mercato.
Abbiamo deciso, inoltre, di sottolinere il concetto fondamentale di pianificazione: è’ importante, quando si entra in questo affascinante settore, non lasciare nulla al caso e organizzare strategicamente tutte le fasi, anche perchè gli strumenti a disposizione sono tanti e di non facile utilizzo.

Nella seconda parte viene spiegata l’importanza assoluta dei motori di ricerca, nel Web Marketing. D’altronde i “search engine” sono il naturale punto di partenza di ogni navigazione in Rete. In relazione a ciò prendono diventano sempre più rilevanti concetti quali la presenza e la visibilità, che implicano anche l’utilizzo delle directory.

Buona lettura e al prossimo lunedì per una nuova pillola di Web Marketing…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Paolo Ratto

Ho 27 anni. Sono uno specialista di contenuti online. Seguo costantemente la blogosfera e mi occupo prevalentemente di Web Marketing. Ho vissuto in Italia, Spagna e Francia e viaggiato ad ogni possibile occasione. Con le lingue non me la cavo per niente male... Mi considero un cittadino del mondo, in cerca della sua strada. Amo libertà e tolleranza. Non sopporto le persone prigioniere delle proprie idee. Il mio obiettivo? Lasciare un segno della mia presenza ovunque passi...

Lascia un commento