Social Media Jobs and Salaries Guide

Quanto guadagna chi “lavora con i social”?

Pinterest

Il social media marketing è stato ormai definitivamente sdoganato anche in Italia. Tutte le ultime ricerche dimostrano infatti che anche le aziende italiane si stanno rendendo conto (più o meno!) dell’importanza di questa tipologia di marketing e, con essa, delle figure professionali necessarie per metterla in pratica: blogger e copywriter, social media specialist, community manager, social media strategist e social media manger.

Ma quanto guadagna chi “lavora con i social”? Difficile dirlo con precisione, soprattutto nel nostro paese in cui queste professionalità non sono ancora riconosciute del tutto e vige ancora il “fai da te”.

In compenso, grazie ad un a ricerca di OnwardSearch, possiamo fare il punto della situazione per quanto riguarda gli USA. Ecco l’infografica che riassume lo studio…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Paolo Ratto

Ho 27 anni. Sono uno specialista di contenuti online. Seguo costantemente la blogosfera e mi occupo prevalentemente di Web Marketing. Ho vissuto in Italia, Spagna e Francia e viaggiato ad ogni possibile occasione. Con le lingue non me la cavo per niente male... Mi considero un cittadino del mondo, in cerca della sua strada. Amo libertà e tolleranza. Non sopporto le persone prigioniere delle proprie idee. Il mio obiettivo? Lasciare un segno della mia presenza ovunque passi...

4 Commenti

  1. manca sempre il social media analyst #lol

  2. Da redattore per il web, mi rattrista vedere che, come sempre, chi guadagna meno di tutti sono quelli che creano i (fondamentalissimi) contenuti di qualità. Che destino sciagurato!  :-)

    Amici redattori: cominciamo a pensare a un nome più roboante per descrivere la nostra professione. ;-)

  3. Data for Business

    Acuta osservazione Mattia! Ce lo aggiungiamo? :-)

  4. Data for Business

    Alessandro, non hai tutti i torti!

Lascia un commento