storify-logo1

Come si può raccontare un evento aziendale con i social network?

Pinterest

Come si può fare per raccontare un evento aziendale, attraverso i social network, producendo materiale da utilizzare con facilità anche in seguito?

Oggi vi facciamo un esempio concreto per dimostrarvi che si può.

Servono pochi ingredienti essenziali:

  • Un evento: prendiamo per esempio un workshop, o un corso di formazione organizzato dalla vostra azienda.
  • L’impegno a pubblicare online, in diretta dall’evento, materiale su ciò che sta succedendo, utilizzando gli account aziendali sui social network.
    Per esempio si possono produrre una serie di tweet che “raccontino” gli spunti più salienti, gli interventi più risolutori, le domande più curiose, durante l’arco della giornata, corredate da un  hashtag (esempio #aziendaworkshop che raccolga tutti i tweet insieme). Altra buona prassi è quella di scattare foto o girare dei video, anche amatoriali, e pubblicarli su Facebook, o Flickr o Youtube (in questo caso occhio alle liberatorie dei partecipanti!)
  • L’operazione di raccolta “fisica” del materiale, facilitata da tool ormai celebri come Storify, che permettono di raccogliere tutto ciò che è stato “postato” sui social network, impaginarlo nella maniera desiderata, fino ad inserire commenti o materiale aggiuntivo.

Quindi ricapitolando con una formula matematica:

Evento “social” = Live tweeting + Foto e Video Sharing + Raccolta Materiale e Pubblicazione (Storify)

Ed ecco il risultato a cui potreste facilmente arrivare utilizzando proprio Storify…

Che ne dite?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Paolo Ratto

Ho 27 anni. Sono uno specialista di contenuti online. Seguo costantemente la blogosfera e mi occupo prevalentemente di Web Marketing. Ho vissuto in Italia, Spagna e Francia e viaggiato ad ogni possibile occasione. Con le lingue non me la cavo per niente male... Mi considero un cittadino del mondo, in cerca della sua strada. Amo libertà e tolleranza. Non sopporto le persone prigioniere delle proprie idee. Il mio obiettivo? Lasciare un segno della mia presenza ovunque passi...

Lascia un commento