Search Engine Optimization – SEO

Come ottimizzare il posizionamento di un sito

Il SEO (Search Engine Optimization), ovvero l’ottimizzazione del posizionamento del vostro sito nei risultati di ricerca (SERP) sui principali motori è un’operazione decisiva per essere competitivi su internet.
Posizionare un sito è un’operazione delicata che va affidata a professionisti, onde evitare penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.

L’obiettivo è aumentare le visite al vostro sito e dare visibilità al vostro brand.

Il nostro team segue costantemente le evoluzioni del SEO, garantendo ai clienti un costante adeguamento e di conseguenza un’ottimizzazione dei siti curati.

SEO - Posizionamento organico

Posizionare in modo organico un sito su internet vuol dire farlo trovare tra i primi risultati sui motori di ricerca senza pagare nessun tipo di pubblicità.
E' l'obiettivo a cui dovrebbe puntare un buona strategia di ottimizzazione, soprattutto perchè in questo caso ragioniamo in un'ottica di lungo periodo, rendendo il sito competitivo nel tempo.
I fattori che influiscono su un buon posizionamento sono davvero molti, sia on site che esterni al vostro portale.
D4B vi aiuta nell'ottimizzazione sia del codice delle pagine, che dei loro contenuti e, ove possibile, cerchiamo di costruire quel network di collegamenti in ingresso utili al cliente, con un link building di qualità.

SEM - Search engine marketing

Il posizionamento sponsorizzato sui motori di ricerca nasce dall'esigenza di far trovare rapidamente nei risultati quanto la vostra azienda offre.
Mentre il SEO ha un obiettivo di lungo periodo, il SEM grazie agli annunci pubblicati ad esempio su Google, permette di dare visibilità anche a siti che non hanno ancora raggiunto un alto livello di ottimizzazione per i più svariati motivi.
Il nostro team studia con attenzione i messaggi pubblicitari per aumentare il ROI dell'azione di advertising.
Con piccoli investimenti è possibile ottenere grandi risultati